Oggi vi parlo di Duna Verde, località del comune di Caorle che si trova tra Eraclea Mare e Porto Santa Margherita.
Ideale per un soggiorno balneare, Duna Verde prende il nome dalle sue dune, tipiche della zona dell’Alto Adriatico che fungono da barriera di protezione tra i flutti del mare e le terre emerse, e dalla pineta litoranea. Per preservare oggigiorno questa bellezza naturale, l’ente che si occupa della tutela di quest’area è l’Azienda Regionale delle Foreste.
Questa località, che d’inverno conta poco più di una decina di abitanti, è premiata dal 1992 con la Bandiera Blu della FEE come costiera europea che soddisfa i parametri richiesti tra le acque di balneazione e i servizi offerti.
Per il contesto naturale in cui è immersa e per l’animazione che la contraddistingue come il cinema all’aperto, la spiaggia e le piste ciclabili illuminate, Duna Verde vanta ogni anno l’arrivo di migliaia di turisti. Famiglie di diverse nazionalità arrivano qui per godersi dei giorni di meritato relax e qualche giro di shopping nei centri commerciali vicini o al mercato settimanale del paese.
Hotel a Duna Verde, Caorle: Villaggio San Francesco, una vacanza a 5 stelle
Facile da raggiungere in macchina, in treno o in aereo, il centro vacanze Villaggio San Francesco si trova a Duna Verde, fra le famose spiagge di Caorle e Jesolo.
Coprendo una superficie pianeggiante di 320.000 mq e disponendo di oltre 500 metri di spiaggia privata al suo interno possiamo alloggiare in:
- Appartamenti;
- Mobile home;
- Sky room;
- Piazzole.
Una volta trovata la sistemazione più consona ad ognuno non resta che goderci tutto quello che ci offre questo centro vacanze come:
- Cinque piscine di acqua dolce;
- L’idromassaggio;
- Il fitness centre;
- Il buon cibo in ristoranti, pizzerie o self-service.
Oltre a tutto ciò, il villaggio ha pensato anche agli amanti dello sport e alle famiglie che proprio non riescono a stare ferme, ecco che infatti possiamo trovare campi da calcio o da tennis, sport acquatici come la vela e il surf, oppure minigolf e minikart, sala giochi e cinema.
A questo punto non mi resta che chiederti: cosa aspetti a prenotare? Anche se non sembra, la tua estate arriva in fretta!
Lascia un commento