Non hai mai trascorso la notte più magica dell’anno in una delle città più belle del mondo? Se è così direi che è il caso di rimediare!

Venezia nella notte di S. Silvestro offre moltissime possibilità di divertimento e intrattenimento, che tu voglia partecipare ad un evento mondano o passare la serata in città e in compagnia, l’isola permette di festeggiare un indimenticabile primo dell’anno.

L’eleganza nella notte di S. Silvestro

20181217153640casino-prova2.jpg

Per chi non vuole rinunciare a un tocco di classe la notte di Capodanno può prendere parte a uno degli innumerevoli cenoni organizzati nel Capoluogo. Questi eventi, che iniziano in tardo pomeriggio e si dilungano fino alle prime ore del mattino, sono l’ideale per coloro che vogliono rivivere la storia, l’eleganza e lo spirito della Venezia antica. È dopo aver gustato una cena prelibata di specialità veneziane in location da favola che, allo scoccare della mezzanotte, ti consiglio di raggiungere Piazza S. Marco, da qui potrai ammirare il magnifico spettacolo pirotecnico che illumina la laguna.

Per gli amanti del genere, Venezia propone anche il classico concerto di Capodanno a teatro. Ad esempio quest’anno sia Teatro della Fenice che Teatro Goldoni mettono in atto fantastici spettacoli musicali.

Semplicità e divertimento a Capodanno

20181217152024modifica-fuochi.jpg

Se sono queste le parole con cui vuoi descrivere i festeggiamenti del nuovo anno ti propongo due alternative:

  • Fare il giro dei bacari: è fra le opzioni più quotate dai giovani perché ti permette di vivere al meglio lo spirito di Venezia spendendo poco. Per cercare di risparmiare allontanati dalle zone turistiche o di festeggiamento e dirigiti verso Canareggio, qui spesso puoi trovare soluzioni sfiziose e accattivanti;
  • Cenare al ristorante: Venezia è zeppa di location che nella magica notte di S. Silvestro offrono agli ospiti musica dal vivo e piatti della tradizione come: baccalà mantecato per antipasto, la pasta e fasoi o bigoli di primo piatto e come secondo l’anatra o il fegato alla veneziana con le cipolle.

Anche in questo caso per concludere la serata puoi ammirare i fuochi d’artificio che, oltre ad essere visibili da Piazza S. Marco lo sono anche da Riva degli Schiavi, Riva Cà di Dio, Riva San Biagio o Riva dei Sette Martiri.

Cenare ammirando la laguna

20181217152224laguna-sera.jpg

Se non sei rimasto colpito da nessuna delle proposte precedenti forse quello che fa al caso tuo è trascorrere una serata lontano dalla folla e ammirare una Venezia sconosciuta a molti.

Immagina di cenare a bordo di una barca che attraversa i canali veneziani e aggiungici l’esperienza di vedere i fuochi d’artificio direttamente dall’acqua, che ne pensi?

Tutto questo è possibile a partire dalle ore 20.00 del 31 dicembre quando un numero limitato di ospiti si imbarcano per attraversare i canali della Giudecca, il Bacino di S. Marco e dirigersi verso la laguna di Venezia. Al termine della serata brinderanno l’arrivo del nuovo anno in barca ma davanti ad una delle piazze più famose al mondo, Piazza S. Marco.