Burano è fra le più famose isole di Venezia, raggiungibile con il vaporetto oppure tramite visite guidate, è conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione del merletto e per le case colorate. Grande da essere visitata in un solo giorno, Burano, è fra le mete principali dei turisti.

Burano in giornata

Appena sbarcato a Burano resterai stupito e affascinato da questa meravigliosa isola, verrai circondato da: case colorate, anziane signore che lavorano il merletto, fiori e calli strettissime che si aprono in grandi piazze. Sarai pervaso da diverse sensazioni: stupore, tranquillità, gioia e incredulità, è mai possibile possa esistere un posto del genere?

Una giornata a Burano sarà sufficiente per farti conoscere l’isola e ti permetterà di girarla in gran parte. Il mio consiglio è: sì arrivare con l’idea di cosa tu voglia vedere, ma mi raccomando, ritagliati una parte di tempo per perderti tra le calli e i ponti, solo così potrai trovare scorci incredibili.

Quattro, secondo me, sono le bellezze che non puoi perderti al tuo arrivo in questa magnifica isola:

  • La casa di Bepi, pittore ormai deceduto, che ha dipinto di così tanti colori la sua dimora fino a farla diventare la più colorata di Burano; 
  • La vista dal Ponte di Terranova della chiesa di San Martino e il campanile pendente;
  • Il Museo del merletto buranello nella piazza del Municipio per osservarne da vicino i più bei capolavori;
  • Scattare una foto ricordo sui Tre Ponti, una struttura che collega i canali e le vie principali di Burano.

Per saperne di più su questa meravigliosa isola, leggi il nostro articolo sulla storia di Burano.